CONSULTA STUDENTESCA,
MARTINA BRIGHENTI NUOVA
PRESIDENTE PROVINCIALE

LECCO – Nuova presidenza per la Consulta Provinciale Studentesca di Lecco, organismo istituzionale di rappresentanza degli studenti della scuola secondaria di secondo grado italiana che, secondo statuto, rinnova tutte le sue componenti biennalmente.

Con le elezioni del nuovo Ufficio di Presidenza è avvenuto il passaggio di consegne; alla ex presidente Valeria Giulia Mari del Collegio A. Volta succede Martina Brighenti dell’IIS Bachelet di Oggiono; alla ex vicepresidente Carlotta Sandrinelli succede Alessandro Conti, sempre dell’IIS Bachelet di Oggiono; infine, all’ex segretario Federico Cazzaniga succede Mattia Rota, del Liceo Leopardi.

Confermate le commissioni già formate nello scorso biennio 2019-2021, ovvero Attività Integrative e Complementari, che elegge come referenti Sebastiano De Bernardi e Alessia Kaceli dell’Istituto Volta, Comunicazione e Tecnologia, referente Sofia Splendore del Collegio A. Volta, Didattica e Orientamento, con referente Giorgio Spreafico dell’Istituto Maria Ausiliatrice, Infrastrutture e Trasporti, referente Gaia Gianola del Liceo Manzoni e Tutela del Territorio, referente Anna Negri del Liceo Manzoni.

La Consulta “augura a tutta la popolazione studentesca un buon proseguimento dell’anno scolastico e delle attività didattiche al sicuro e in presenza”.