E LUCE FU: LAVORI CONCLUSI
PER FIORIERE E ILLUMINAZIONE
SULLA CICLABILE DI PRADELLO

LECCO – Completata oggi l’installazione delle fioriere con punti luce integrati lungo il 1° stralcio della pista ciclopedonale di Lecco, il cui tracciato fiancheggia la statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” nel tratto compreso tra Lecco Caviate e Pradello. Con la conclusione dell’intervento, da oggi la pista tornerà ad essere regolarmente percorribile anche durante i giorni feriali.

I lavori di costruzione del 1° stralcio, del valore complessivo di circa 1 milione di euro, riguardano un tratto di 2,5 km che si snoda lungo il Lago di Como e che fa parte di un progetto più ampio di collegamento fra Lecco e Abbadia Lariana.

L’installazione delle fioriere è stata avviata a metà settembre per garantire la percorribilità della pista durante il periodo estivo, nel quale si concentra il maggiore afflusso turistico, e ha richiesto la chiusura al transito della passerella nei giorni feriali con riapertura durante il fine settimana. Nelle prossime settimane le fioriere saranno allestite con l’impianto di irrigazione mentre la piantumazione delle essenze ornamentali è prevista al termine della stagione vegetativa.

 

DALL’ARCHIVIO

CICLABILE LECCO-PRADELLO:
UN MESE DI CHIUSURA,
RIAPRIRÀ CON LUCI E FIORI

LECCO – Anas ha programmato il completamento dei lavori di realizzazione della pista ciclopedonale che costeggia la statale 36 “del Lago di Como …

CICLABILE BUIA, DOPO LA RAPINA
SI INSTALLANO I LAMPIONI.
ANAS: “AL LAVORO DA LUNEDÌ”

LECCO – Sopralluogo alla ciclabile Abbadia-Lecco questa mattina per confermare che da lunedì riprenderanno i lavori di completamento del primo …

AGGREDITI SULLA CICLABILE
ANCORA NON ILLUMINATA.
IL CODACONS AVVERTE L’ANAS

LECCO – Tre giovani rapinati dal branco tornando in città dopo la serata discoteca, attesi approfittando anche del buio della nuova ciclabile di …

RAPINA SULLA CICLABILE BUIA
DOPO LA SERATA ALL’”ORSA”.
NEL BRANCO CINQUE MINORI

LECCO – Circondati dal branco mentre tornavano verso Lecco approfittando del tratto di ciclabile aperto la scorsa primavera ma ancora privo di lampioni. Erano …

CICLABILE DI PRADELLO APERTA:
2,5 KM A LATO DELLA STATALE
MA È ANCORA SENZA LE LUCI

LECCO – Aperto al transito degli utenti il 1° stralcio della pista ciclopedonale realizzata tra Lecco Caviate e Pradello, il cui tracciato fiancheggia …

CICLABILE LECCO-ABBADIA:
PER PASQUA L’APERTURA
DEL TRATTO DI PRADELLO

ABBADIA LARIANA – Sopralluogo nel pomeriggio al cantiere della ciclabile Abbadia-Lecco per un aggiornamento sui lavori del primo stralcio dell’opera …
.
Pubblicato in: Città, Lago Tags: , , , , , ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati