IL NATALE ACCENDE LE VETTE:
LE FIACCOLATE IN PROGRAMMA
ASPETTANDO IL 25 DICEMBRE

LECCO – Le previsioni sembrano positive, cielo sereno e pochi veli. Le fiaccolate di stasera godranno quindi delle migliori condizioni possibili con un ricco programma che, come ogni anno, offre un ampio ventaglio di scelte per chi stasera sceglierà di trascorrere la serata dell’antivigilia in un modo particolare.

La fiaccolata sul San Martino arriva quest’anno alla sua quarantottesima edizione. Organizzata dal Gruppo Alpini Monte Medale Rancio e Laorca prevede la salita libera alla cappelletta bianca, dove alle 21 si celebrerà la santa messa e dove si esibirà il coro Grigna.

Con il Gruppo Alpini Monte Resegone si raggiungerà il santuario della Rovinata, con partenza alle 20:30 dalla chiesa di Belledo ed alle 20:45 da quella di Germanedo. Dopo un piccolo ringraziamento nel Santuario, seguirà lo scambio degli auguri sul sagrato con vin brulé e panettone, oltre alla possibilità di gustare la tradizionale “Trippa del Crotto” presso la baita.

La salita al monte Cornizzolo (diversi i punti di partenza) terminerà con la santa messa nella chiesetta degli alpini alle 20, seguita da trippa e vin brulè al rifugio Marisa Consigliere. Da Pescate si partirà per San Michele (ritrovo ore 20:30 presso la sede degli alpini di via Giovanni XXIII); la sommità del Monte Barro verrà raggiunta con partenza alle 19:45; ed infine sono previste analoghe iniziative da Rongio di Mandello verso il Manavello, sul Medale, al pian Sciresa sopra Malgrate e al Moregallo.