“MEMORIE DA UNA PANDEMIA”:
TRA CASSIERE E INFERMIERE,
OMAGGIO ALLE EROINE LECCHESI

LECCO – La consigliera di Parità Marianna Ciambrone, in collaborazione con la Provincia di Lecco, ha realizzato per la ricorrenza della Giornata internazionale della Donna (8 marzo) la pubblicazione Memorie da una pandemia – scatti e pensieri di donne al lavoro, dedicata alle donne del territorio lecchese che, con dedizione e coraggio, hanno lavorato nei mesi più difficili della pandemia.

La pubblicazione sarà distribuita gratuitamente in formato cartaceo in alcuni pubblici esercizi del territorio provinciale e potrà essere richiesta all’Ufficio della consigliera di Parità (0341 295578, vanessa.gaddi@provincia.lecco.it).

“L’idea della pubblicazione – spiega Marianna Ciambrone – nasce dal desiderio di ringraziare attivamente le donne che hanno lavorato nei mesi più stringenti della pandemia, dovendo portare avanti servizi essenziali. Mi piaceva molto l’idea di stampare su carta qualcosa che si conservasse nel tempo da poter sfogliare anche tra diversi anni, ricordando, speriamo, con un sorriso”.

“Abbiamo aderito molto volentieri a questa bellissima iniziativa della consigliera di Parità – aggiunge il presidente della Provincia di Lecco Claudio Usuelli – per regalare un ricordo ed esprimere un doveroso ringraziamento alle donne, protagoniste spesso silenziose, per il loro costante impegno durante questa emergenza sanitaria senza precedenti. Un ringraziamento anche alle aziende del territorio che hanno aderito all’iniziativa, dimostrando grande attenzione al tema donne e lavoro”.

Scarica qui il libro: memorie da una pandemia

Pubblicato in: Cultura, Eventi, lavoro, Città Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .