OMICIDIO STRADALE: 27ENNE
CONDANNATO PER LA MORTE
DI FRANCO COSTANZO

LECCO – Ha patteggiato un anno e quattro mesi l’autista, A.F., 27 anni, residente nel lecchese che il 16 dicembre 2021 travolse e uccise Bosisio Parini Franco Costanzo, 80 anni, mentre stava attraversando la strada. Il pensionato è stato trasportato in ospedale e qualche ore dopo il suo arrivo è morto.

Oggi davanti al giudice delle udienze preliminari Nora Lisa Passoni è stata discussa e definita la posizione del 27enne, assistito dagli avvocati Caterina Busellu e Roberto Mulargia, mentre le parti lese erano assistite dagli avvocati Elisa Magnani e Francesco Casile.

Durante la discussione è stata avanzata dalla difesa la richiesta di concorso di colpa da parte delle vittime, la Procura ha escluso – sulla base delle perizie – l’istanza e al giovane autista a bordo di una potente vettura è stato contestato l’omicidio stradale. I legali delle parti lese, che non si sono costituite parti civili, hanno chiesto oltre alla condanna il risarcimento, mentre i difensori del 27enne hanno avanzato la richiesta di patteggiamento. Il giudice ha inflitto una pena di un anno e 4 mesi ad A.F., con la sospensione della patente per il medesimo periodo, oltre al risarcimento.

A.Pa.