SCONTRI TRA TIFOSI A PADOVA. DASPO PER 5 LECCHESI PREGIUDICATI

PADOVA – Cinque Daspo emessi dal questore di Padova nei confronti di altrettanti tifosi della Calcio Lecco: tre di loro dovranno stare lontano dagli stadi per cinque anni, per gli altri tre anni di “bando”.

I provvedimento è conseguenza dei disordini avvenuti allo Stadio euganeo di Padova il 1° settembre durante la partita di Lega Pro tra Trento e Lecco.

Al termine della gara mentre il pubblico defluiva dall’impianto sportivo alcuni tifosi del Trento hanno intonato cori offensivi nei confronti dei lecchesi; un gruppetto di ultras blucelesi si è quindi avvicinato ai cancelli divisori facendo scoppiare una rissa tra le due fazioni. Le forze dell’ordine sono intervenute e un agente è stato insultato da un lecchese. Infine cinque ultras sono stati denunciati per rissa e oltraggio a pubblico ufficiale.

Ecco nel dettaglio i provvedimenti: un 42enne già daspato nel 2010 e 2019 (daspo di 5 anni con obbligo di firma durante le partite); un 37enne già daspato nel 2008, 2011 e 2020 (daspo di 5 anni con obbligo di firma durante le partite); un 44enne già daspato nel 2015, con precedenti penali per oltraggio, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, guida senza patente, ricettazione, lesioni personali, ingiuria (daspo di 5 anni con obbligo di firma durante le partite); un 47enne con precedenti penali per guida in stato di ebrezza alcolica e violenza e minaccia a pubblico ufficiale (daspo di 3 anni); un 38enne con precedenti penali per furto e stupefacenti (daspo di 3 anni).

Immagine da IlGazzettino.it