WWF/DISEGNIAMO LA NATURA:
UN CONCORSO PER BAMBINI
SFRUTTANDO IL TEMPO IN CASA

LECCO –Wwf Lecco, in collaborazione con il Parco Regionale del Monte Barro, propone un concorso di pittura online a premi per bambini della scuola primaria e ragazzi della scuola secondaria di primo grado, residenti oppure che frequentino una scuola della Provincia di Lecco. L’idea è di sfruttare il tempo di lockdown e le possibilità di internet e della rete per proporre un divertente concorso di pittura e disegno online, a partecipazione libera, con poche e semplici regole.

Tema del concorso gli animali selvatici che in questi tempi di quarantena si sono riavvicinati alle nostre città: caprioli e volpi, ma anche ricci e lucertole, api e farfalle, fringuelli e gazze… È sufficiente che sia un soggetto riconoscibile e del nostro territorio lecchese. I disegni possono essere realizzati con tecnica libera: pastelli o matite colorate, acquerelli o tempere, china o pennarelli, ma anche collage… non ci sono limiti alla creatività.

I disegni pervenuti saranno pubblicati sulle pagine social del Wwf Lecco e su un apposito album fotografico dell’associazione. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione al concorso in formato digitale, mentre i migliori saranno premiati con un’iscrizione annuale al Wwf e una pubblicazione del Parco Regionale Monte Barro che collabora all’iniziativa.

Iscrizioni gratuite e aperte da lunedì 27 aprile a domenica 10 maggio sulla pagina dedicata del sito Wwf Lecco.