BASKET, ALTRA VITTORIA
PER LA GSG CIVATESE:
ORNAGO SCONFITTO 71-40

civitz-civatese-ornago-basket-serie-d-2CIVATE – Due vittorie nelle prime due giornate. Non poteva iniziare meglio la stagione della GSG Civatese, alla sua seconda partecipazione al campionato di Serie D regionale di basket. Dopo la prima vittoria ottenuta la scorsa settimana contro il Basket Mezzago, questa volta a cadere sotto i colpi dei grigiorossi – alla prima stagionale nel fortino del “Palacivitz” – è stato lo Starch Ornago. Una partita senza storia, quella disputata oggi 9 ottobre, che si è conclusa 71-40 a favore dei padroni di casa.

Ad aprire le danze sono stati proprio i civatesi, che però si fanno subito rimontare, finendo sotto 2-5. Poi il “Civitz” ingrana e non ce n’è più per nessuno: il primo quarto finisce 21-7, grazie anche alle triple di Fabio Panzeri. Nel secondo quarto i padroni di casa non si fermano certo e, anzi, si portano avanti di ben 20 punti sui rivali, con le squadre che vanno all’intervallo sul risultato di 37-16. Nel terzo quarto il coach Marco Brusadelli dà spazio a tutti i giocatori, anche per evitare cali di concentrazione. Che infatti non arrivano, tanto che il quarto si chiude sul 58-31. Nell’ultimo periodo la musica non cambia: i civatesi gestiscono bene la partita facendo trovare il canestro anche ai ragazzi delle giovanili aggregati alla prima squadra. Così una partita senza storia va placidamente a chiudersi sul punteggio finale di 71-40 per i civatesi.

ome civitz basket playoff (2) marco brusadelli“Buona partita in cui siamo riusciti a prendere un margine di 10-15 punti subito all’inizio e poi siamo riusciti a incrementare il vantaggio senza gestire perché non è nelle nostre corde” commenta Brusadelli. “Abbiamo ruotato tutti i ragazzi che hanno dato buone risposte e soprattutto siamo felici per i primi punti di Rusconi e Castelletti rispettivamente classe 1999 e 2001, prodotti delle nostre giovanili”

F.lli Maggi GSG Civatese – Starch Ornago 71-40
(21-7, 37-16, 58-31)

Civatese: Fracassa 6, Galli 6, Corti 23, Bosso 2, Boselli 2, Bonati, Castagna 10, Panzeri F. 8, Valsecchi 6, Panzeri S. 4, Rusconi 2, Castelletti 2
Ornago: Cairati 11, Brambilla 4, Porcello 10, Tengattini 2, Bandera 2, Locati 7, Calloni 4

 

Guarda la gallery:

Michele Castelnovo

 

Pubblicato in: Civate, Hinterland, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati