CADE DAL 2° PIANO: BIMBA DI 3 ANNI RESTA RICOVERATA MA STA MEGLIO

LECCO – Dany, la bambina di tre anni precipitata dalla finestra di casa al secondo piano l’altro pomeriggio, è ancora ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ma pare sia fuori pericolo di vita.

Il padre Enzo, 57 anni, è custode di una tessitura dove si è verificato l’incidente perché lui e la sua famiglia abitano lì. Quando è accaduto il dramma, Enzo era uscito per alcuni minuti per andare a prendere gli altri figli a scuola. Dany si è arrampicata su una sedia lasciata sotto la finestra aperta, si è sporta di fuori, ha perso l’equilibrio ed è caduta di sotto.

A soccorrere la bimba sono stati i sanitari di Areu con i volontari della Croce Verde di Bosisio e i soccorritori dell’eliambulanza. Enzo ha confessato che non era la prima volta che lasciava sola la figlia a casa, solo il tempo di andare a prendere gli altri figli a scuola appunto e poi tornare subito indietro.

Dopo che i carabinieri di Costa Masnaga hanno acquisito tutti gli elementi e le testimonianze sull’accaduto, ora il magistrato di turno incaricato del caso potrebbe aprire un fascicolo d’inchiesta con l’abbandono di minori come ipotesi di reato.