CALCIO: IL LECCO TORNA IN CAMPO E CERCA I 3 PUNTI COL CARAVAGGIO

Lecco Montichiari Gol CapognaLECCO – Dopo la sosta per il Torneo di Viareggio e il rinvio per colpa della neve torna in campo la serie D. O meglio, giocherà il Lecco, mentre l’Olginatese rispetterà il proprio turno di riposo. I blucelesti, domenica alle 14.30, cercheranno di tornare a vincere.

Al Rigamonti-Ceppi arriva il Caravaggio e i lecchesi vogliono la quarta vittoria consecutiva. Ma i bergamaschi sono una formazione temibile. “Sarà una partita difficile – afferma mister Rocco Cotroneo –, loro sono una squadra di categoria, da anni fanno bene in serie D. Arrivano da due vittorie consecutive, si difendono bene, hanno buoni giocatori e un ottimo allenatore”. A quota 29 punti il Caravaggio cerca una vittoria per allontanarsi sempre più dalla zona calda. Il Lecco però non vuole in nessun modo perdere lunghezze dalle prime due in classifica.

A 42 punti, meno tre dal Seregno seconda in classifica e meno nove dal Castiglione capolista, i blucelesti dimostrano di volersela giocare fino alla fine. “Dobbiamo rimanere concentrati per tutta la gara – sottolinea l’allenatore –, solo così possiamo pensare di vincere”. Il rinvio ha costretto il Lecco a un ulteriore turno di riposo forzato, quindi Tignonsini e compagni non scendono in campo in una gara di campionato dallo scorso 25 gennaio. “Non so se per noi sarà positivo o negativo non aver giocato per due settimane. Ci siamo allenati duramente come al solito”.

La probabile formazione (4-1-4-1): Pellegrinelli; Redaelli, Alushaj, Tignonsini, Bugno; Vignali; Romano, Buonocunto, Baldo, Rigamonti; Capogna