DIARIO DEL GIUGAROCK
AI SUPERGIFTED ARMADILLOS
LA TERZA SERATA DEL CONTEST

LOGO GIUGAROCK

LECCO – Torna dopo due settimane di pausa il Giugarock, il contest musicale Lecchese che giunge con ieri alla sua terza serata proseguendo il tour dei locali lecchesi per una serata di musica live made in Lecco. In questa terza serata in tantissimi sono accorsi a sostenere le band emergenti che si sono sfidate.

Alle 22 dopo qualche momento per accordare gli strumenti hanno aperto la serata i Surreal Noise. Con il loro alternative punk Luigi Mosca (chitarra e voce), Matteo di Carlo (basso) e Marco Villa (batteria) sono riusciti, nonostante piccoli problemi di acustica, a tirare fuori tantissima grinta e a coinvolgere il pubblico, rispettando pienamente la mezz’ora a loro concessa dal regolamento di gara.

Dopo la riorganizzazione del palco è il turno dei Dr. Banger. Luca (chitarra), Gabriele (batteria), Carlo (chitarra), Daniele (voce e chitarra acustica) e Davide (basso) hanno alzato ancora di più il livello, già alto, della serata con il loro immenso seguito che ha tifato fino all’ultimo per la loro vittoria, inoltre il loro hard rock stile anni ’70 e ’80 dimostra pienamente la loro conoscenza della musica.

Sistemati nuovamente gli strumenti, salgono sul palco per l’ultima esibizione della serata i Supergifted Armadillos che hanno dimostrato fin da subito di essere in grado, oltre che di fare ottima musica, di tenere il palcoscenico come dei veri showmen, conquistando subito il pubblico con gag e divertenti battute. Le loro canzoni rispecchiano pienamente la loro personalità.

Conclusa la scaletta si giunge infine al voto, che decreterà la terza band finalista nella serata in Piazza Garibaldi l’11 giugno. Insieme alla giuria tecnica guidata da Mattia Fontana, noto speaker di Rete 104, a votare è direttamente il pubblico, e ad avere la meglio sono proprio i Supergifted Armadillos che convincono con la loro destrezza sul palcoscenico e prevalgono sulle altre band nonostante fossero tutte degne del posto di finalista.

A.G.