DUE SETTIMANE DI GARE A BORMIO:
IL BILANCIO DELLO SCI CLUB LECCO.
DOPPIA VITTORIA E CINQUE PODI

Ferrari - Cazzaniga - Molteni Sci Club LeccoBORMIO (SO) – Due settimane di gare a Bormio con i campionati nazionali inglesi e ottimi risultati per lo Sci Club Lecco. La rassegna si era aperta con il botto grazie alla doppia vittoria di Petra Smaldore nello slalom e nel gigante e si è chiusa grazie alle splendide performance di Sara Ferrari, Davide Cazzaniga e Nicolò Molteni, per un totale di cinque podi in supergigante: seconda e terza l’introbiese, due volte secondo l’atleta brianzolo e terzo il diciannovenne di Desio.

Riavvolgendo il nastro degli ultimi tre giorni di gare, nella combinata alpina di giovedì Sara Ferrari ha sfoderato un’ottima gara chiudendo settima. Tra i maschi, il migliore dei due lecchesi in pista è stato Marco Furli che ha chiuso 22esimo, fuori invece Nicolò Molteni.

Nel primo Supergigante in programma, valevole come gara Fis, Sara Ferrari è protagonista di una prestazione eccellente, salendo sul terzo gradino del podio nella gara vinta dalla Runggaldier. Nella sfida maschile, un Cazzaniga in gran spolvero disegna una gara perfetta tagliando il traguardo con il tempo di 1’02″13 a soli 10 centesimi da Mattia Casse. Per Molteni terzo gradino del podio con 1’02″66. Più indietro Marco Furli, sedicesimo.

Nell’ultima gara in programma (ancora un Supergigante), altra stoccata di Sara Ferrari, seconda sempre alle spalle di Runggaldier. Nella gara maschile si ripete il  copione del giorno prima, con Cazzaniga che coglie un altro splendido secondo posto dietro a Casse. Nicolò Molteni tredicesimo e Furli uscito prima del traguardo.