SCUOLE/ALLA “HIGH SCHOOL
MOBILITY CHALLENGE”
TRIONFA LA 3ª B DEL BADONI

LECCO – Conclusa il 28 maggio scorso la High School Mobility Challenge, alla sua seconda edizione nella città di Lecco. Un progetto della Fondazione Bruno Kessler di Trento, promosso e finanziato dal Comune di Lecco, in collaborazione con Legambiente Lecco, e rivolto alle scuole secondarie di secondo grado, finalizzata a incentivare uso di mezzi di trasporto sostenibili.

Hanno partecipato in 633 suddivisi in 41 squadre. Per la classifica ‘Studenti’, ha trionfato il team della 3ª B – IIS Badoni con 54.108 eco-Leaves, davanti alla 1^ C dello stesso Badoni (49.439 eco-Leaves) e alla 4ª B del Liceo Manzoni di Lecco (48.561 eco-Leaves). La squadra prima classificata si è aggiudicata un soggiorno residenziale di una notte presso l’ostello Eremo del Monte Barro gestito da Legambiente Lecco,  comprensivo di esperienza di gruppo nel Parco Monte Barro con gli esperti della Cooperativa ELIANTE (la squadra dovrà essere accompagnata da un docente o un adulto responsabile).

Nella classifica ‘Docenti’ ha vinto la squadra The Manzoteam – Docenti Liceo Manzoni con 42.179 eco-Leaves. La cerimonia di premiazione della campagna a Palazzo delle Paure con la presenza dell’assessora Renata Zuffi.