LA PIETRA-UOVO DI BONACINA VISTA ANCHE DA UN ALTRO LETTORE

LECCO –  La famosa pietra dalla forma oblunga continua a far discutere, arriva in redazione una lettera di un nostro lettore che afferma di averla fotografata casualmente anche lui nel medesimo luogo: lungo il Caldone a Bonacina. Racconta pure che “Ho condiviso un paio di scatti su Facebook, ma nessuno dei miei amici ha preso sul serio la cosa”.

uovo18_05_2014_4okL’immagine, vista da vicino, avrebbe pure di qualcosa di curioso, secondo il lettore che si firma.  Permane su tutta questa vicenda un bel punto di domanda, soprattutto su cosa sia l’oggetto misterioso. Noi la foto l’abbiamo ingrandita ma nei nostri monitor non notiamo nulla di diverso dalla forma, lasciamo comunque ai nostri lettori il giudizio.

Spett.le redazione,
Vi scrivo perché il vostro articolo sulla misteriosa pietra bianca trovata alla Bonacina dalle due ragazze mi ha fatto immediatamente venire in mente ciò che ho fotografato io un paio di settimane fa nello stesso rione.
Un amico mi ha prestato la sua macchina fotografica e ho pensato di provarla immortalando scorci della nostra città.
Mi sono fermato, tra gli altri posti visitati, in prossimita del ponticello sopra il Caldone, proprio a Bonacina, e ho fatto qualche scatto. Non ho fatto subito caso a un particolare di cui mi sono accorto solo quando sono tornato a casa, riguardando le foto.
Nell’angolo di uno degli scatti c’è un oggetto bianco dalla forma molto simile a quello che le due ragazze mostrano nel loro video. Zoomando la foto si nota anche un particolare che spero sia solo un effetto delle ombre proiettate dalla riva.
La coincidenza mi sembra molto strana.
Ho condiviso un paio di scatti su Facebook,  ma nessuno dei miei amici ha preso sul serio la cosa. Oltretutto non sono un gran fruitore di social network e solo dopo il vostro articolo ho visto che, giorni dopo, qualcuno mi aveva postato il link al video delle ragazze.
Vi allego le immagini scattate.  Ora sono davvero curioso di scoprie cos’è!  
Lunedi sono anche tornato sulle rive del Caldone per cercare nuovamente, ma l’oggetto non c’era più. Non sono riuscito a trovarlo.
Cordialmente
Matteo Bonacina

Dal nostro archivio:

uovo CaldoneBONACINA. E’ UN MISTERO
LO STRANO RITROVAMENTO
DI UNA PIETRA BIANCA

31/05/2014

LECCO – Ha la forma oblunga di un pallone da rugby, piccolo la metà e lattiginoso di colore. Il ritrovamento è avvenuto in questi giorni a Bonacina. …

HDRA 2014