‘LE VIE DEL VETRO’ IN MOSTRA
AL PARCO MONTE BARRO

GALBIATE – Il Parco Monte Barro, con il suo Museo Archeologico, organizza dall’8 luglio al 10 settembre una serie di eventi dal titolo ‘Le vie del vetro sul Lario e nel Lecchese’. Il tutto si svolgerà all’Eremo di Monte Barro di Galbiate. La partecipazione è gratuita.

In mostra pannelli, materiali originali e riproduzioni per un percorso alla scoperta del vetro e delle tecniche di lavorazione antiche, con
particolare riferimento all’età romana e altomedievale, documentata anche negli scavi di Monte Barro. All’inaugurazione della mostra seguirà un ciclo di conferenze.

In particolare sabato 8 luglio alle 16 ci sarà l’inaugurazione della mostra accompagnata da una dimostrazione di lavorazione di perle in vetro a cura di un artigiano veneziano. A cura di Marina Uboldi, direttrice del Museo Archeologico del Barro e presidente del Comitato Nazionale Italiano AIHV – Association Internationale pour l’Histoire du Verre. La dimostrazione verrà ripetuta domenica 9 luglio dalle 10.30 alle 12.30.

La mostra e le conferenze sono organizzate nell’ambito della rassegna ‘In viaggio nel tempo, incontri tra storia archeologia’. Organizzata ogni anno dal Parco Monte Barro e dal Museo Archeologico del Barro.

F. S.

Pubblicato in: Associazioni, Cultura, Economia, Eventi, Galbiate, Hinterland, News, Promozioni Tags: 

Condividi questo articolo

Ultimi articoli pubblicati


GixSoft88 Rev. 022022 .