LECCO, PAREGGIO SPETTACOLARE:
A PIACENZA FINISCE 3-3

stefano mauri calcio leccoPIACENZA – Il Lecco pareggia a Piacenza in un match spettacolare. Un’occasione persa per la formazione bluceleste, subito in vantaggio con Mauri e in dominio del match nel primo tempo. Nel secondo tempo nervosismo e gol: Fumasoli e Marrazzo illudono i piacentini, sorpassati dai neoentrati Rigamonti e Castagna. Amodeo all’85’ fissa il risultato sul 3-3.
Cotroneo dopo il tonfo interno contro l’ultima in classifica di domenica scorsa si affida a un coperto 4-4-2. Castagna è escluso dai titolari, in attacco il tandem è formato da Capogna e Raiola. In porta c’è Ghislanzoni. La gara si apre nel migliore dei modi per i blucelesti: al 2′ cross di Redaelli dalla destra, Capogna devia al centro dell’area liberando Mauri che di prima battuta insacca.
L’1-0 non placa il Lecco, che all’11’ sfiora il raddoppio con una conclusione di Bugno sul primo palo respinta da Ferrari in angolo.Nella prima frazione di gioco non fioccano le emozioni: alla mezz’ora la retroguardia di Cotroneo respinge i tentativi in mischia dei padroni di casa, al 39′ Romeo spreca l’assist di Capogna nel cuore dell’area di rigore.
La ripresa si apre con un cambio nel Piacenza: entra Sanashvili al posto di Bovi. Al 47′ Ghislanzoni sbaglia in presa sul tiro di Volpe facendo correre un rischio alla difesa bluceleste. Il pareggio piacentino è ritardato di due minuti: Fumasoli sfrutta lo svarione della difesa di Cotroneo e fa 1-1. Il Lecco è in confusione: al 52′ Marrazzo grazia Ghislanzoni mancando l’impatto col pallone da ottima posizione. Tre minuti più tardi l’attaccante si fa perdonare siglando il vantaggio biancorosso sull’errore di Redaelli.
Cotroneo inserisce Castagna e Rigamonti per Romeo e Raiola: proprio Rigamonti al 69′ paregghia i conti in scivolata sul cross di Capogna. Il match diventa molto nervoso: Pignat reclama un rigore al 75′ senza ottenerlo, per proteste viene espulso il viceallenatore Parmigiani. Quattro minuti più tardi Bugno viene atterrato in area da Emiliano: Scarpini concede il penalty trasformato da Castagna. Le emozioni però non sono finite: all’85’ Redaelli stende in area Volpe, per l’arbitro è rigore. Amodeo dal dischetto fissa il risultato sul 3-3. L’arbitro perde la partita di mano: nel finale espulsi Orlandini per gioco violento su Galli e Mauri in pieno recupero.
TABELLINO
PIACENZA-LECCO 3-3
RETI: 2′ Mauri, 47′ Fumasoli, 55′ Marrazzo,  69′ Rigamonti, 81′ rig. Castagna, 85′ rig. Amodeo
PIACENZA (4-4-2): Ferrari; Cavicchia, Emiliano, Tognassi, Benedetti; Volpe, Pignat, Bovi (46′ Tacchinardi), Fumasoli (76′ De Vecchis); Amodeo, Marrazzo (64′ Orlandini). A disp. Bertozzi, Rossi, Meregalli, Sgariboldi, Sanashvili, Martino. All. Viali.
LECCO (4-4-2): Ghislanzoni; Redaelli, Gritti, Tignonsini, Bugno; Romeo (59′  Castagna), Martinelli, Galli, Mauri; Capogna (83′  Bergamini), Raiola (67′  Rigamonti). A disp. De Toni, Radaelli, Orlando, Aldegani, Romano, Cardinio. All. Cotroneo.
Arbitro Scarpini di Arezzo
Note: circa duemila spettatori, dei quali 200 da Lecco. Ammoniti: Fumasoli, Bovi, Volpe, Emiliano, Marrazzo, Amode(P); Martinelli(L). Espulso dalla panchina il viceallenatore del Piacenza Stefano Parmigiani. Espulso Orlandini per il Piacenza. Espulso Mauri per il Lecco. Ang. 4-1 .