MENINGITE: ALLARMISMI E VERITÀ
SE NE PARLA CON I MEDICI
MERCOLEDÌ SERA AL “MANZONI”

vaccini mening attsLECCO – L’Asst di Lecco, in collaborazione con l’ordine dei Medici e l’Ats della Brianza, organizza una serata informativa sulla meningite. L’appuntamento è fissato per mercoledì 1 febbraio alle 20.30 nell’aula magna dell’ospedale Manzoni.

Durante il momento informativo rivolto alla popolazione interverranno il Paolo Bonfanti, primario del Reparto di Malattie Infettive e Maria Nigro e Paolo Gulisano del Servizio Vaccinazioni dell’ASST di Lecco. La serata sarà l’occasione per discutere e comprendere i benefici e gli effetti della vaccinazione antimeningococcica oltre che conoscere le fasce di popolazione per le quali il vaccino è realmente consigliato. “In queste settimane il centralino delle prenotazioni per la vaccinazione antimeningococcica ha ricevuto un numero di chiamate altissimo. Sono molte le domande che i cittadini hanno posto ai nostri operatori e partiremo proprio da questi interrogativi per fare un po’ di chiarezza” spiega il dottor Bonfanti.

La serata ha l’obiettivo di fornire a tutti i cittadini informazioni scientificamente fondate sui sintomi della meningite, sulla sua prevenzione e sul vaccino offerto, facendo il punto su questa patologia. “Ci auguriamo una buona partecipazione – conclude Bonfanti – perché sarà un’occasione per conoscere meglio tutti gli aspetti di questa malattia. Solo attraverso una conoscenza approfondita della materia si possono adottare le opportune contromisure”.