MONTAGNA: ALTRI 80MILA €
PER I SENTIERI DI LECCO

LECCO – Avere cura dell’area montana e valorizzare il territorio: con questo fine la giunta comunale ha voluto stanziare un finanziamento ulteriore per la manutenzione dei sentieri attraverso il protocollo d’intesa “Lecco per la Montagna”.

“Parliamo di 80mila euro per la manutenzione dei nostri sentieri per i prossimi due anni – è il commento dell’assessore all’Attrattività territoriale, con delega alla Montagna, Giovanni Cattaneo –. Vogliamo continuare a prenderci cura della montagna e a investire in un’ottica di maggiore attrattività sportiva e turistica e di una migliore accoglienza per le famiglie”.

Il finanziamento s’inserisce nel fondo “Lecco ama la montagna” istituito dal Comune di Lecco con la sezione lecchese del Cai e la Fondazione Comunitaria del Lecchese. Questo fondo ha già promosso due iniziative per le montagne del territorio cittadino: la mappatura dei sentieri, già portata a compimento, e la posa di nuova segnaletica.

“Il materiale per la nuova segnaletica è stato portato in quota: 950 frecce che, complessivamente, saranno installate sulle nostre montagne. Questa iniziativa – conclude l’assessore Cattaneo- prevede anche un lato di nuova occupazione e di formazione specifica per gli operatori delle cooperative sociali coinvolte”.

 

LEGGI ANCHE

SENTIERI, 360 PALI E 950 FRECCE. ‘LECCO AMA LA MONTAGNA’ OPERATIVO DOPO L’EMERGENZA

400MILA EURO PER INTERVENTI SU SENTIERI E CICLABILI. PROGETTI IN TUTTA PROVINCIA