OLGINATE: VIOLA PIÙ VOLTE L’OBBLIGO DI FIRMA, I CARABINIERI LO ARRESTANO

OLGINATE – La Stazione dei Carabinieri di Olginate, su richiesta della Procura della Repubblica di Milano, ha eseguito un provvedimento di custodia cautelare in carcere a carico di un ventiseienne senegalese che, nonostante fosse sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, il cosiddetto obbligo di firma, è stato sorpreso più volte fuori casa.

Il giovane era stato arrestato a luglio 2022 dai Carabinieri della Compagnia Milano Duomo, indiziato per aver perpetrato episodi violenti nell’ambito della faida tra i noti rapper SIMBA La Rue e BABY Touché, per rapina e detenzione e porto illegale di arma comune da sparo.

Sottoposto alla misura cautelare in carcere, gli era stato concesso il beneficio dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria con permanenza domiciliare notturna, prima presso un dichiarato domicilio a Garlate e successivamente nella sua abitazione di Olginate.

Ma nel corso di alcuni controlli serali e notturni, è stato trovato fuori casa senza valido motivo, sottraendosi alla sorveglianza. L’ennesima segnalazione dei Carabinieri però gli è costata cara, infatti i militari, informate le autorità competenti, hanno ricevuto l’ordine di arrestare il ventiseienne e di condurlo di nuovo in carcere.