POLITICA/”NUOVO” ASSETTO
DI APPELLO PER LECCO. ZANINI
FA DA PRESIDENTE E PORTAVOCE

appello lecco zanini 3LECCO – Nell’incontro del direttivo di Appello per Lecco di ieri si sono definite tutte le responsabilità in seno al nuovo assetto apicale dell’associazione. Il ruolo del portavoce dell’associazione verrà assunto direttamente dal nuovo ufficio di presidenza che comunicherà, di volta in volta, le posizioni di Appello per Lecco agli operatori della stampa e ai propri associati.

Nel nuovo organismo apicale oltre al Presidente Rinaldo Zanini, saranno presenti Michele Tavola, Elena Scolari, Nicola Pontiggia e Ombretta Fortuna con compiti di coordinamento operativo dell’ufficio di Presidenza e tesoreria.

Gli altri membri del direttivo sono Viviana Musumeci, Andrea Gaddi, Laura Rusconi, Giorgio Rusconi, Maria Luisa Reatti, Italo Bonacina. Invitati permanenti senza diritto di voto gli amministratori della lista civica Corrado Valsecchi, Giorgio Gualzetti, Gianluca Corti e Ivano Donato.

L’associazione ha anche deciso alcuni impegni che saranno pianificati nelle prossime settimane a partire dal dibattito che si intende alimentare sulla Grande Lecco e le aree vaste con il coinvolgimento anche delle comunità limitrofe.
“In un momento delicato per le riforme costituzionali e per i nuovi scenari territoriali ed istituzionali che si stanno ipotizzando il nostro territorio deve avere una proposta e un disegno forte che possa contrastare velleità e/o intenzioni delle istituzioni di Governo centrale di promuovere accorpamenti e fornire soluzioni non condivise con i rappresentanti istituzionali locali e le comunità territoriali della nostra provincia”.