SCEGLIERE LE SCUOLE:
PROVINCIA E BADONI REALIZZANO L’APP “ORIENTALAMENTE”

ORIENTALAMENTE APPLECCO – La Provincia di Lecco, con la collaborazione dell’Istituto Superiore Badoni, ha realizzato l’App Orientalamente per ambienti Apple e Android. L’applicazione, già disponibile su Apple Store e Google Play, consente attraverso una semplice interfaccia grafica di accedere a tutti gli istituti superiori della provincia di Lecco statali o paritari, compresi i centri di formazione professionale. Con un selettore di aree di formazione è possibile fare una ricerca mirata in base alle preferenze dello studente. Per ogni scuola vengono mostrate informazioni come nome e indirizzo dell’istituto, sito web, casella mail, eventuali dettagli sugli indirizzi formativi offerti.

E’ inoltre possibile, direttamente dall’App, chiamare la scuola (se il dispositivo lo consente), inviare una mail, visitare il sito web o impostare il navigatore che porterà direttamente all’indirizzo dell’istituto. Il tutto visivamente localizzato sulla mappa del territorio provinciale con evidenziata la posizione dell’utente rispetto a tutte le scuole presenti.

“La realizzazione dell’App per la nostra provincia – commenta l’assessore all’Istruzione Luca Teti – rappresenta da un lato un chiaro esempio di successo formativo che auspichiamo per i nostri studenti, dato che proprio due ex studenti del Badoni hanno realizzato l’applicazione, dall’altro la volontà di dialogare, sempre più efficacemente, con i ragazzi che ogni anno si affacciano all’importante scelta della Scuola Superiore. Orientalamente continua a essere una manifestazione di successo che, grazie alle continue migliorie, resta al passo dei tempi e dell’utenza che vogliamo raggiungere”.