TORNA LA CENA IN BIANCO:
ULTIMI GIORNI PER PRENOTARSI
AL BANCHETTO DI VALMADRERA

cena in bianco 2016_!

VALMADRERA – Dopo il successo dello scorso anno, sabato 1 luglio la seconda edizione della “Cena in Bianco” al Centro Fatebenefratelli. Ad organizzare l’evento, la Consulta dell’Alimentazione di Valmadrera che devolverà il ricavato alla Protezione Civile. 

Ma che cos’è questa “Cena in Bianco” così di moda in molte città italiane? “Si tratta di una serata un po’ magica in cui stare insieme, giovani, famiglie con e senza bambini e, perché no, anche nonni. È un mix di molte componenti: un po’ cena, ma fai da te, un po’ pic-nic, ma al Centro Culturale Fatebenefratelli, un po’ elegante, un po’ tra amici, con molte nuove persone da conoscere, ma con una sola regola di base: il total white!” spiega Giancarlo Vassena, presidente della Consulta “Dall’abbigliamento, agli allestimenti, dalle tovaglie, alla ceramica dei piatti, il bianco è totale e di rigore. Noi della Consulta vi faremo trovare tavoli e sedie e ognuno dei partecipanti si porterà tutto il resto da casa, tovaglie, tovaglioli, vivande, stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro, candele, fiori …. vietate però carta e plastica! Per il resto spazio alla fantasia sia per apparecchiare e imbandire la vostra tavola…rigorosamente bianca”.

Anche il menù sarà liberamente preparato e condiviso dai partecipanti, che potranno cominciare a preparare la propria tavola a partire dalle 17,30. E alla fine ognuno sparecchierà, portando via tutti i rifiuti: per concludere la serata all’insegna delle cinque grandi E di etica, estetica, ecologia, educazione, eleganza.

cena in bianco 2016_3

“C’è ancora qualche posto disponibile: per quest’anno ci fermeremo a 150 adesioni – continua Vassena -. Per iscriversi basta versare una quota di adesione, che andrà in beneficenza alla Protezione civile di Valmadrera, di 5 euro a testa (3 euro per i bambini fino a 10 anni) presso la Segreteria del Comune oppure presso il Panificio Rinaldi in Via Roma 46 o ancora presso Ristorante Tie Break c/o TC 88-Via Rio Torto a Valmadrera entro mercoledì 28 giugno. In caso di maltempo sposteremo la serata all’8 luglio. Per informazioni potete inviarmi una mail a gianvax@tin.it, oppure rivolgervi alle strutture predisposte alla vendita dei biglietti. Non perdete questa opportunità di un picnic particolare!”

Chiara Vassena