VOGLIA DI CINEMA A LECCO:
IN 6000 AI GIOVEDÌ DEL PALLADIUM.
IL 31MARZO SERATA SPECIALE

palladium piccoli così 1LECCO – Con il toccante film britannico “Calvario” si è chiusa la seconda edizione de “I giovedì del Palladium” che ha raccolto complessivamente quasi seimila presenze a fronte di titoli scelti all’insegna del film di qualità e con lo scopo di valorizzare e scoprire film trascurati dalla grande distribuzione cinematografica. Diversi i generi proposti, che hanno svariato dalla commedia brillante al film drammatico e con un pubblico che ha confermato di gradire l’appuntamento serale del giovedì, entrato prepotentemente nell’agenda dei lecchesi.

Chiusa questa esperienza si inizia a pensare alla prossima alla rassegna che avrà inizio ad ottobre, mentre procede alla grande la programmazione ordinaria del Palladium, unica sala rimasta a soddisfare la voglia di cinema della città.
I volontari della sala hanno in serbo anche una piccola sorpresa con la serata gratuita del 31 marzo che ospiterà la proiezione del docufilm “L’esercito più piccolo del mondo”.

L’opera diretta dal partenopeo Francesco Pannone e prodotta dal Centro Televisivo del Vaticano intende raccontare tramite la vita quotidiana, i sogni e le ambizioni di tre giovani reclute del corpo delle Guardie Svizzere, la storia di questo piccolo esercito che dal lontano 1506 protegge la vita del Pontefice. Saranno offerti anche scorci inediti del Vaticano e di Papa Bergoglio. L’evento – che avrà inizio alle ore 21,00 – è stato reso possibile grazie anche alla collaborazione con l’Ufficio Comunicazione della Diocesi di Milano.