CALCIO LECCO,
CONTRO IL PONTISOLA
NON SI PUO’ SBAGLIARE

LECCO – Quasi l’ultima spiaggia. Il Lecco ora non ha più alternative, anche se sarà di fronte a una vera e propria corazzata del girone B. Domenica, alle 15, in terra bergamasca, i blucelesti affronteranno il Pontisola, che guida la classifica con nove punti insieme a Inveruno e Castellana. Il Lecco, invece, è invischiato nelle posizioni di bassa classifica, con solo un punto conquistato contro l’Olginatese, a pari merito con l’Aurora Seriate prima solamente del Borgomanero in coda con zero punti.

“Dobbiamo cercare di fare punti soprattutto per il morale – dichiara mister Giuseppe Butti –. Sarà una partita molto difficile, loro sono a punteggio pieno e sono molto tranquilli”. Il problema del Lecco potrebbe arrivare proprio dalla testa. “Siamo una squadra giovane – afferma l’allenatore – l’aspetto mentale è fondamentale per noi e se non siamo tranquilli in campo ne risentiamo”.

La formazione di Butti deve cercare di trovare lo smalto della Coppa Italia anche in campionato. Se infatti nelle gare infrasettimanali i blucelesti hanno vinto e convinto non è così durante le domeniche, dove non riescono a conquistare quella vittoria che darebbe morale e punti importantissimi che farebbero salire in classifica Castagna e compagni. Butti non avrà a disposizione Aldegani, squalificato, mentre saranno molto in forse Capogna, Ripamonti e Malvestiti.

La probabile formazione (3-5-2): Ghislanzoni: Bergamini, Gritti, Redaelli; Aldeghi, Mauri, Di Ceglie, Romeo, Bugno; Castagna, Rota