CALCIO SERIE D:
LE PROBABILI FORMAZIONI
DI LECCO E OLGINATESE

stefano mauri calcio leccoLECCO – Arriva il fanalino di coda e il Lecco vuole tornare alla vittoria. Domenica alle 14.30 al Rigamonti-Ceppi, la formazione di mister Rocco Cotroneo giocherà contro il Darfo Boario, ultimo nel girone B di serie D con undici punti. Ma il tecnico non vuole prendere il match sottogamba. “Dipenderà tutto da noi – indica -. All’andata il Lecco aveva perso in casa loro. Io dico sempre che in una partita singola può succedere di tutto, ma alla lunga, in un campionato, si vede il valore effettivo delle squadre. Dobbiamo dare il massimo, questo è un campionato difficilissimo”.

I lecchesi si trovano al decimo posto in classifica con 22 punti. Posizione guadagnata in settimana dopo che la Corte federale ha annullato una precedente penalizzazione di un punto. Per la prima volta i blucelesti hanno preparato la sfida al Centro sportivo Bione di Lecco, dopo anni in cui si allenavano al Rio Torto di Valmadrera. “Per noi però non cambia nulla – afferma Cotroneo -, l’importante è avere un campo”. L’allenatore ha tutti a disposizione, ma Cardinio è in forse, così come Bergamini.

La probabile formazione (4-3-3): De Toni; Goubadia, Tignonsini, Redaelli, Bugno; Romeo, Galli, Mauri; Romano, Castagna, Capogna

 

Olginatese - Calcio Lecco 003OLGINATE – L’Olginatese vuole continuare la serie positiva. E domenica, alle 14.30, è attesa a Legnago. Gli uomini di mister Alessio Delpiano sono attesi da una sfida difficile, contro una squadra che all’andata aveva vinto sul campo di via dell’Industria. Per portare a casa punti i bianconeri sono partiti in ritiro ieri pomeriggio, così da non dover affrontare il viaggio in un’unica giornata. “Loro sono una formazione ben attrezzata – spiega l’allenatore – e in più hanno il dente avvelenato a causa della pesante sconfitta contro il Pontisola, ma noi ci siamo e vogliamo fare una grande partita”.

L’umore dei bianconeri è migliorato dopo il pareggio (1-1) con il Lecco di settimana scorsa. “Abbiamo giocato una gara di grande coraggio – afferma Delpiano -: nel primo tempo con Molteni, classe ’97, in campo e nel secondo con un uomo in meno. Senza contare le numerose assenze”. Secondo Delpiano c’è ancora molto da migliorare, anche se, “con tutti i giocatori a disposizione siamo una buonissima squadra, ma puntualmente ci ritroviamo con infortuni importanti e squalifiche”.

“Voglio vedere questa squadra a pieno regime – dichiara il tecnico -, a volte non ho i cambi per la partita”. In Veneto non ci saranno Lombardi (squalificato), Cvetkovic (ancora con problemi di tesseramento) e Cattaneo (infortunato). “Sono solo tre giocatori – indica -, ma per noi sono uomini importantissimi, assolutamente fondamentali nel nostro impianto di gioco”.

La probabile formazione (4-3-1-2): Ripamonti; Fidanza, Viganò, Dionisi, Menegazzo; Mastrototaro, Bono, Di Fiore; Calandra; Barzotti, Cristofoli.