RAFFICA DI INCIDENTI
NELLA DOMENICA LECCHESE
TRA LAGO E MONTAGNA

LECCO – Giornata a dir poco movimentata quella della cronaca nel Lecchese, con una serie di incidenti tra monti e lago, iniziati con la caduta in falesia di un 61enne a Galbiate (vedi articolo di stamattina su Lecco News).

Verso le 13:30, due persone di 50 e 52 anni (una coppia di Morbegno) sono rimaste ferite sulla SP72 a Lierna a causa di  uno scontro tra la loro motocicletta e quella che li precedeva.

I due centauri infortunati, una coppia di Morbegno, sono stati trasportati all’ospedale di Gravedona, in codice giallo.

Doppio incidente montano poi, nel primo pomeriggio, sui rilievi valsassinesi.

Una donna di 57 anni ha subito un trauma toracico al termine di una caduta avvenuta sulla Grignetta mentre nelle stesse ore sulla strada per la Valbiandino un’altra persona è caduta e inizialmente il caso viene indicato da Areu quale ‘codice rosso‘ – si tratterebbe dunque di un incidente piuttosto serio, l’uomo ha riportato un trauma toracico ed è stato portato all’ospedale ‘Manzoni’.

Infine, soccorso un uomo colpito da un malore a Vercurago, nella zona del Santuario di Somasca con intervento congiunto delle squadre del Soccorso Alpino con i Vigili del Fuoco (nella foto a destra del Cnsas).

Ulteriori aggiornamenti in pagina non appena disponibili.

RedCro