SS36, LAVORI IN GALLERIA.
CHIUSURE NOTTURNE
SUL LAGO E VERSO BALLABIO

MILANO – Proseguono in orario notturno i lavori di manutenzione periodica degli impianti tecnologici all’interno delle gallerie lungo la statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” tra Abbadia Lariana e Bellano. Le limitazioni sono state programmate secondo il seguente calendario.

La carreggiata nord, in direzione Colico, sarà chiusa tra il km 57,700 (svincolo di Abbadia Lariana) ed il km 75,350 (svincolo di Bellano), dalle 22 di martedì 3 dicembre alle 5 di mercoledì 4 dicembre. La carreggiata in direzione sud sarà chiusa tra il km 75,350 (svincolo di Bellano) e il km 57,700 (svincolo di Abbadia Lariana), nei territori comunali di Bellano, Varenna, Mandello del Lario e Abbadia Lariana, dalle  22 di mercoledì 4 dicembre alle 5 di giovedì 5 dicembre.

La limitazione consentirà di intervenire sugli impianti a servizio delle gallerie Borbino, Luzzeno, Somana, Sornico, Genico, Ciserino, Scoglio, Fiumelatte e Regoledo. Durante le ore di chiusura la circolazione sarà deviata lungo la rete viaria comunale e provinciale mediante segnaletica apposta in loco.

Sempre per la manutenzione degli impianti, la statale 36 Racc “Raccordo Lecco-Valsassina” sarà chiusa tra il km 0,000 e il km 9,015, dalle 22 di lunedì 2 alle 5 di martedì 3 dicembre, per consentire di effettuare la manutenzione all’interno delle gallerie ‘Valsassina’ e ‘Passo del Lupo’. Il percorso alternativo previsto è individuato nella viabilità comunale e provinciale limitrofa (SP62).

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.