19° TORNEO “MERLAVIGLIE”:
TUTTI I COLORI E I SORRISI
DEI BAMBINI PRESENTI

Foto di Gruppo Pulcini 2010

SIRTORI – Un tripudio di colori e di sorrisi alla XIX edizione del Torneo delle Merlaviglie organizzato dalla Polisportiva Accademia Arcadia e dalla ASD Sirtorese al Centro sportivo E. Bearzot di Sirtori nelle ultime sei settimane. Un torneo di calcio a 5 riservato ai bambini e alle bambine delle scuole primarie divenuto ormai storico nel territorio lecchese e che ha raccolto l’adesione di oltre 40 squadre di 20 diverse società della provincia.

Vittorie di prestigio in tutte le categorie corrispondenti ai cinque anni scolastici: Montevecchia (2013), San Zeno (2012), Olginatese (2011), OSGB Merate (2010), Aurora San Francesco (2009).

Una manifestazione all’insegna della passione e della lealtà sportiva che ha visto protagonisti  bambini, allenatori e genitori di bellissimi momenti di fair play conclusa con una “foto di gruppo” nella quale gli organizzatori hanno
voluto coinvolgere anche i genitori.

“Perché lo sport è uno straordinario strumento di educazione alla cittadinanza ed il più efficace antidoto contro razzismi e discriminazioni se si fonda su un patto tra famiglie e società sportive” – le parole di Luca Bonfanti e Paolo Preziosa, responsabili delle due società organizzatrici.

Cala il sipario su questa edizione, ma le emozioni che i protagonisti hanno potuto vivere continueranno nello spirito di amicizia tra tutte le società coinvolte che si sono date appuntamento al Torneo Simpatiche Canaglie che si svolgerà ancora a Sirtori tra l’11 e il 17 maggio prossimo nell’ambito del ricco programma della Sirtorese Summer Fest 2020 e coinvolgerà oltre 70 squadre anche nel basket e nel volley.