IL VICEPREFETTO TERRUSI
IN PENSIONE. AL SUO POSTO
LAURA MARIA MOTOLESE

LECCO – Cambio della guardia alla prefettura: il viceprefetto vicario di Lecco Gennaro Terrusi va in pensione, gli subentra Laura Motolese. Terrusi, 67 anni e 37 anni di servizio nella pubblica amministrazione, lascia l’ufficio territoriale di governo di Lecco a cui era approdato nel 2015, dopo aver prestato servizio a Genova, e dove, per qualche mese, ha svolto le funzioni di reggente.

Al suo posto Laura Maria Motolese, 52 anni, in arrivo da Venezia dove era viceprefetto e capo di gabinetto. Laureata in giurisprudenza e specializzata in scienze delle autonomie costituzionali, ha già svolto in passato servizio a Lecco, ricomprendo anche il ruolo di commissario a Cremeno, Mandello ed Ello e di docente di master al Politecnico.

È stata dirigente di diverse aree, tra cui quella ordine, sicurezza pubblica e polizia amministrativa, Diritti civili, cittadinanza, condizione civile dello straniero, immigrazione e diritto d’asilo e applicazione del sistema sanzionatorio amministrativo, affari legali, contenzioso e rappresentanza in giudizio.

 

Pubblicato in: Città Tags: , ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .