ARRAMPICATA SPORTIVA:
A PREMANA PER GHISOLFI
LA QUINTA COPPA ITALIA

arrampicata sportiva premana nov14 (12)PREMANA – Grande festa sabato 8 novembre a Premana per l’ultima e decisiva tappa della coppa Italia lead di arrampicata sportiva, in un Palasole gremito di spettatori. Il successo è andato ancora una volta a Stefano Ghisolfi: l’atleta Camp ha dominato una gara stupenda, organizzata alla perfezione dall’A.S. Premana, mettendo in bacheca la sua quinta coppa Italia consecutiva dopo il campionato italiano conquistato a Bolzano il 28 settembre scorso. Stefano, reduce dalla vittoria in coppa del mondo a Wujiang (Cina), è apparso in gran forma e pronto all’ultimo atto della competizione mondiale in programma a Kranj (Slovenia) il 15 e 16 novembre.

Alle spalle di Ghisolfi, nelle classifiche sia di tappa sia generale di coppa, si sono piazzati Francesco Vettorata e Marcello Bombardi. Tra gli atleti lecchesi ottimo settimo posto per Stefano Carnati e nono per Claudio Arigoni. Esclusi dalla finale, invece, i premanesi Andrea Ratti (15°) e Luca Gianola (17°).

La vittoria di tappa femminile è andata alla giovanissima Asja Gollo, seguita da Jenny Lavarda e da un’ottima Claudia Ghisolfi, sorella di Stefano e fresco ingresso nel team Camp. Per quanto riguarda la coppa Italia, invece, Claudia è riuscita a salire sul secondo gradino del podio dietro a Jenny Lavarda e davanti ad Asja Gollo.

La gara di Premana era valida anche per il titolo regionale lombardo, vinto da Stefano Carnati seguito da Claudio Arigoni e Francesco Zarpellon. Tra le ragazze, alle spalle di Sara Caramella e Marta Pirovano, terzo posto per la giovanissima premanese Martina Pomoni.

> Qui le classifiche generali