BABY OLGINATESE TRAVOLTA
IL PIACENZA PASSEGGIA IN COPPA

Fabio Gatto Corti OlginatesePIACENZA – Assenze importanti, qualche giocatore tenuto a riposo in vista degli impegni in campionato e soprattutto un Piacenza troppo forte. Termina così, ai trentaduesimi di finale, l’avventura  dell’Olginatese di mister Fabio Corti nella Coppa Italia di Serie D, che viene sconfitto al Garilli 3-0.

Gli emiliani partono forte e passano al 9′ con Galuppini e al 25′ con un rigore di Franchi. Due gol che non fermano la squadra di Franzini, che trova però sulla propria strada un super Marco Cappelli, portiere classe ’97 e vice del titolare Celeste, decisivo in tre occasioni prima dell’intervallo su Franchi, Galuppini e Minasola. Per l’Olginatese, invece, un tiro al volo centrale di Ronchetti e una sfortunata traversa di Piantoni.

Nella ripresa parte ancora alla grande Cappelli, decisivo due volte su Franchi. Poi al 20′ Minincleri serve l’assist a Pezzi che, in diagonale, insacca il 3-0. Nel finale l’Olginatese sfiora il gol della bandiera con un colpo di testa di poco a lato di Piantoni, mentre il Piacenza è pericoloso con Minincleri (salvataggio di Ronchetti) e Minasola (tiro alto a tu per tu). Finisce così.

L’Olginatese saluta la Coppa Italia e torna a concentrarsi sul campionato, in vista dello scontro diretto di domenica in casa della Bustese Roncalli.

PIACENZA – OLGINATESE 3-0

Marcatori: Galuppini al 9′, Franchi su rigore al 25′, Pezzi al 65′.

Piacenza: Cabrini, Battistotti, Cigognini, Sentinelli (Odigwe 1′st), Mira, Ruffini, Minasola, Hraiech, L. Franchi (Pezzi 16′st), Galuppini, Porcino (Minincleri 1′st). All. Franzini.

Olginatese: Cappelli, A. Corti, Pirovano, Sangiorgio,  Ronchetti, Conti, Manta 5.5 (Groe 20′st 6), Molteni 5.5 (Rada 1′st 6), La Fauci 5.5 (Catalano 1′st 6), Palmieri, Piantoni. All. F. Corti.

Arbitro: Davide Meocci di Siena

Ammoniti: Mira e Hraiech (P).