CALOLZIO: CONCERTO DI NATALE IN CHIESA PER IL CORO DELLA ‘MANZONI’

CALOLZIOCORTE – Grande successo per il concerto del coro della ‘Manzoni’ nella chiesa di Calolzio.

La serata di venerdì 22 ha visto animarsi la chiesa arcipresbiterale di Calolziocorte, con il concerto di Natale del coro della scuola media ‘Manzoni’.

Ormai un’istituzione per l’istituto insieme all’orchestra, il coro ha partecipato recentemente al concerto di Natale al Dancing del Lavello, accompagnato dal cantante blues Arthur Miles.

Il professor Massimo Tavola, presentatore e grande sostenitore di questa iniziativa, ha dichiarato: “Il concerto è stato un successo, che ho presentato con grande orgoglio. La serata ha fatto immergere tutti i partecipanti e gli spettatori in un’atmosfera di preparazione al Natale, accompagnati da tante canzoni di invocazione di pace, così importante per i tempi che stiamo passando”.

In un repertorio che ha spaziato dai grandi classici natalizi a brani più contenporanei, i ragazzi, accompagnati dal maestro Alberto Sgrò, hanno partecipato anche come solisti, dando prova della preparazione effettuata a scuola.

Il concerto si è aperto a sorpresa dal fondo della chiesa, con “Piva Piva“, ed è proseguito con “Astro del ciel“, la versione natalizia di “Gioia gioia“, “Dona nobis pacem” con la solista Letizia, “Santa Claus” con i solisti David e Aida, la versione natalizia di “Sognando“, “Shosholoza“, “Ninna nanna“, il successo sanremese di Mr. RainSupereroi” con i solisti Marzia, Sara, Letizia e Aida, le tre soliste di “Happy Xmas“, “One day” con i solisti Marzia, Alessio, Jean, Inas e Simone, “Lo sciatore“, “All I want for Xmas” con i solisti Emma e Simone e la conclusione con il solista Simone e “Oh happy day“.

Michele Carenini