CIVATE: AL CIRCOLO ARCI SERATA
DI MUSICA CON DPSC E CANTINIERO

civate circolo arci bellavistaCIVATE – A sinistra la bandiera di uno dei gruppi, a destra “Il quarto stato” di Giuseppe Pellizza da Volpedo: questa la cornice del palco allestito al Circolo ARCI “Bellavista” di Civate per la serata in compagnia delle band Dottor Punk Soft Company e Cantiniero. Questi ultimi, durante l’evento, hanno presentato il proprio ultimo album, “Resta a ballare“.

dottor punk soft company dpscLa serata, molto partecipata, si è aperta con l’esibizione dei DPSC, gruppo punk della zona, che hanno intrattenuto il pubblico per un’oretta, eseguendo i graffianti brani del proprio repertorio.

In seguito sul palco è salito il gruppo lecchese streetska dei Cantiniero che, con la consueta carica di energia, ha fatto divertire e ballare i numerosi giovani – e non – presenti alla serata.

cantinieroL’evento si è infine chiuso con i Jolly Rogers Trash System, i quali hanno riproposto un mix delle hit più trash della storia.

Anche nelle realtà più piccole, come Civate – spiega Antonio Pigazzini, uno dei membri del Consiglio – l’ARCI può offrire ai giovani qualcosa di interessante e culturalmente impegnato: ad esempio questa sera abbiamo proposto due gruppi che trattano temi importanti, di una certa consistenza ideologica – prima ancora che politica – che è la stessa propria dell’ambiente a cui l’ARCI fa da riferimento. Un circolo come il nostro, nonostante si presenti principalmente come un bar, grazie a serate come questa, alle proiezioni di film o alle presentazioni di libri può anche essere non solo un centro ricreativo del paese, ma anche – e soprattutto – può esserne l’epicentro culturale”.

M. C.