ELEZIONI/5 STELLE:
ISOLE PEDONALI
E BUS GRATUITI

Massimo Riva 5 stelle LeccoLECCO – Dopo le linee generali e l’urbanistica e ancora ambiente e rifiuti, il Movimento 5 stelle prosegue nella comunicazione della proposta elettorale a sostegno della corsa di Massimo Riva alla guida di palazzo Bovara.

Bocciati senza appello i provvedimenti dell’amministrazione Brivio in merito alla viabilità cittadina, i grillini lamentano intasamenti, ZTL e isole pedonali “ideate solo per fare cassa”. In alternativa il Movimento 5 stelle pensa a “una autentica passeggiata pedonale” per il centro cittadino, ripristinando l’isola pedonale a scapito delle altre ZTL. Insoddisfazione anche verso gli Uffici proposti alla viabilità per i quali occorrerà “prevedere un corso formativo su come organizzare, indirizzare e dirigere il traffico per abbinare sicurezza a scorrevolezza.”

Nel dettaglio verrà riaperta la stazione al traffico come ripristinata la viabilità nei due sensi sul ponte vecchio, dirottando pedoni e ciclisti su una passerella a struttura leggera o rendendo usufruibile la parte inferiore del ponte ferroviario.

>Qui in forma integrale il capitolo “Viabilità” del programma elettorale Cinque Stelle per Lecco 2015.

I pentastellati si scagliano anche contro la manutenzione stradale. Per quanto riguarda i capitoli trasporto pubblico cittadino e gestione dei parcheggi essi “sono un binomio indissolubile, pertanto la loro gestione verrà affidata direttamente a Linee Lecco, perseguendo il modello di affidamento diretto a società in House.”

Contrari alla vendita di Linee Lecco, i candidati punteranno a potenziare e favorire il trasporto pubblico urbano rivedendo i tracciati ma soprattutto rendendo completamente gratuito il trasporto pubblico per i residenti.

>Qui in forma integrale il capitolo “Trasporti, strade e parcheggi” del programma elettorale Cinque Stelle per Lecco 2015.