LECCO – L’11 e il 12 gennaio, con l’organizzazione del Circolo della Scherma Lecco e sotto l’egida della Federazione Nazionale Scherma, con il patrocinio del Comune di Lecco, al Palataurus di Lecco la seconda prova del Gran Premio Giovanissimi (under 14) di scherma nelle armi del fioretto e della spada.
Sono attesi oltre seicento giovanissimi atleti tra i migliori d’Italia, provenienti oltre che dalla Provincia di Lecco, anche da tutta la Lombardia e ancora dalle vicine regioni Piemonte e Liguria, assistiti in gara da oltre cinquanta tecnici federali e guidati da circa venti arbitri federali e dalla direzione di gara del Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Scherma.
Tra questi, con l’assistenza dei tecnici del Circolo della Scherma Lecco Elena Serafini e Michele Dell’Oro, gareggeranno per Lecco gli spadisti Alice Magnifico e Gianni Merlini, reduci dai recenti ottimi piazzamenti nella parte alta della classifica alla gara nazionale di pari categoria tenutasi a Ravenna. Vista la rilevanza dell’evento saranno presenti le massime autorità federali regionali e si attende anche la presenza delle autorità comunali.
Un’occasione unica per vedere tanti giovanissimi campioni cimentarsi in questo splendido sport e per avvicinarsi alla scherma dal vivo, per cui l’accesso al Palataurus per questa occasione è aperto al pubblico ed è gratuito. Il Circolo della Scherma Lecco invita quindi tutta la cittadinanza a partecipare a questo eccezionale evento i giorni 11 e 12 gennaio prossimi dalle 9 alle 16, per vedere quanto vale questo sport e quanto possa entusiasmare grandi e piccoli. Per informazioni contattare via mail l’indirizzo info@schermalecco.it.