LECCO BASKET WOMEN,
CON PESCHIERA SOFFRE E VINCE

CESANA BRIANZA – Vittoria sofferta e al fotofinish per Lecco Basket Women che supera Waves al termine di un match combattuto dal primo all’ultimo secondo. La zona delle milanesi mette il bavaglio alla squadra di casa che sbaglia molto e perde una serie infinita di palloni nei 40′. Si arriva così punto a punto sino al 39′, quando una tripla di De Caro porta al +5 (50-45) che di fatto sancisce la vittoria e permette di consolidare il secondo posto in classifica alle spalle di Lissone.

LA CRONACA
Subito difesa a zona per le milanesi e problemi di sterilità offensiva per Lecco che finisce sotto 6-0 costretto a rincorrere per lunghi tratti. Tante anche le palle perse dal quintetto di Berri che fatica a costruire contro la difesa schierata. Waves non sbaglia un tiro e al 5′ con la tripla di Torti si ritrova sul 4-11, chiudendo il parziale avanti per 11-16. Vanno meglio le cose nel secondo periodo con la difesa che diventa ermetica e l’attacco in transizione che porta prima al pareggio sul 18-18.

Lecco spinto dall’entusiamo infila la sua prima tripla con De Caro che vale il 29-22, prima di un calo nel finale che manda le squadre al riposo sul 31-25. Il divario costruito nel secondo periodo viene vanificato subito nel terzo quarto con Waves che segna ancora da fuori con Di Sabatino e De Bartolomeo portando la contesa in equilibrio. Si arriva con fatica sino ai minuti finali senza un padrone del match. Lecco tiene in difesa, ma vanifica in attacco buttando via troppi palloni.

Poi arriva la tripla di De Caro al 39′ (50-45) a cui risponde subito Torti alla stessa maniera (50-48) ma ormai manca troppo poco. Lecco gestisce l’ultimo possesso e subisce fallo a 4″ con Pozzi che segna un libero che vale la vittoria. Grande sospiro di sollievo. Domenica prossima alle 18, le lecchesi torneranno in campo a Cusano Milanino per affrontare lo Sporting. Nella foto per la festa delle donne l’omaggio floreale offerto alle due squadre dallo sponsor della Lecco Basket Women Nunzio Fiorista.

LECCO BASKET WOMEN – WAVES BASKET PESCHIERA 51-45
(11-16, 31-25, 42-43).

Lecco Basket Women: Buizza 9, De Caro 10, Pozzi 9, Frisco 8, Ranieri 2, Paglia 5, Magni, Nava, Galli 4, Binda 4. All.:Berri.

Waves Basket Peschiera: Filipetto, Corso, Canestraci 6, Sghirinzetti, Gaboardi 9, Di Sabatino 10, Torti 11, De Bartolomeo 10, Matteucci 2. All.: Bocchiola.

Arbitro: Consonni di Lecco.