POLITICA/AZIONE A CALOLZIO
PER IL LAVORO DIGNITOSO

CALCOLZIOCORTE – Il 4 settembre prossimo a Calolzio ripartono, dopo la breve pausa estiva, le attività di Azione Lecco con un momento di confronto sul lavoro dignitoso, remunerato equamente e sicuro.

Per farlo sono stati coinvolto parlamentari (i deputati di Azione Fabrizio Benzoni e Antonio D’Alessio), esperti della materia (il professor Gianluca Bonanomi e l’avvocato Federico Carolla) e la società civile (il presidente di Anmil Lecco, Gianfranco Longhi, e Ester Intini e Croce Castiglia, che porteranno la loro testimonianza di madri che hanno perso i propri figli a causa della mancanza di sicurezza sul lavoro e sulla strada).

A moderare l’incontro ci saranno la segreteria provinciale Eleonora Lavelli e il calolziese Alessandro Ratti. “Tante voci diverse perché solo il pluralismo e l’apertura senza preconcetti consente di analizzare questo tema in maniera seria e a tutto tondo – dichiara Eleonora Lavelli -. Discutere e dialogare, anche sui territori, di ciò che accade all’interno delle Istituzioni, dove è stata presentata dalle forze di minoranza una proposta di legge unitaria sul salario minimo, significa partecipare alla vita del nostro Paese. E la Democrazia vive di partecipazione. Per questo vi aspettiamo il 4 settembre alle ore 20.45 presso il Monastero del Lavello di Calolziocorte”.