POSTE ITALIANE: A MALGRATE RIAPRE L’UFFICIO DOPO LAVORI (E POLEMICHE)

MALGRATE – Ha riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Malgrate in via San Leonardo 9. Questo dopo la recente diatriba tra il gruppo politico di opposizione Obiettivo Malgrate Più e il sindaco Polano sulla vicenda della permanente chiusura delle Poste a Malgrate.

Sono terminati infatti i lavori di ristrutturazione e ammodernamento finalizzati ad accogliere, anche tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

Tra gli interventi effettuati il rinnovo dell’impianto di illuminazione, lavori di tinteggiatura, nuovi arredi, una postazione ergonomica e ribassata per andare incontro alle esigenze della clientela. Presso l’Ufficio di Malgrate saranno presto disponibili anche i servizi INPS (il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M” che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico) e sarà possibile ottenere certificati anagrafici e di stato civile.

Quello di Malgrate è il settimo Ufficio Postale della provincia di Lecco interessato dagli interventi del Progetto Poli oltre agli uffici di Calolziocorte, Merate, Cremeno, Erve, Casargo e Cortenova. L’Ufficio Postale di Malgrate è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.

F. S.