UNO EVADE DAI DOMICILIARI,
L’ALTRO VIOLA L’AFFIDAMENTO.
DUE ARRESTI PER I CARABINIERI

carabinieri116LECCO – Doppio arresto nella giornata di ieri da parte dei Carabinieri, uno a Lecco e uno a Calolziorte. I militari del capoluogo hanno fermato G.A., classe 1971, per evasione dai domiciliari, mentre A.P., classe 1953, è stato stato arrestato e portato in carcere dai Carabinieri di Calolziocorte su indicazione dell’ufficio di sorveglianza di Varese.

Poco prima delle 15 di ieri, i militari della stazione di Lecco hanno rintracciato e arrestato G.A. in Corso Matteotti, che si era allontanato senza autorizzazione dalla comunità Casa Abramo di Lecco dove era ai domiciliari. Nella mattinata di oggi, 16 novembre, l’uomo è stato processato con rito direttissimo e, nel convalidare l’arresto, il giudice lo ha condannato a otto mesi di reclusione, riaffidandolo alla comunità dove già si trovava.

Dal canto suo l’Arma di Calolziocorte ha notificato a P.A., che si trovava nella comunità Il Gabbiano Onlus, l’ordine di sospensione dell’affidamento in prova ai servizi sociali perché avrebbe violato le prescrizioni. L’uomo è stato così portato alla casa circondariale di Lecco su indicazione dell’ufficio di sorveglianza di Varese.