ZOOTECNICHE VALSASSINESI: GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO

VALSASSINA- La mostra interprovinciale di bovini di razza bruna a Pasturo in Valsassina sta avendo un successo di pubblico veramente formidabile.

Durante tutto il pomeriggio di sabato, complice il bel tempo, moltissima gente si è riversata nei tendoni collocati in località Pratobuscante per apprezzare la qualità ed eleganza dei bovini in mostra ma anche per seguire da vicino gli altri animali presenti come capre, cavalli e avicoli.

A fianco dei momenti tecnici settoriali vi sono molte proposte dedicate alle famiglie, una formula che comprende la gara delle mucche da latte ma pure quella dei cani da tartufo, laboratori didattici e giochi rurali per bambini, dimostrazioni con rapaci e realizzazione di sculture lignee con motosega e scalpello che hanno attirato l’attenzione dei presenti.

Inoltre, nei tendoni è presente una mostra micologica e un’esposizione e degustazione di piatti tipici locali. Nel pomeriggio verranno effettuate le premiazioni dei diversi concorsi e proclamate le campionesse della mostra, cerimonia che seguiremo per voi.

Ecco una galleria fotografica di tutti gli eventi della “mostra zootecnica” 2014: