COPPA ITALIA,
IL LECCO DEI GIOVANI SFIDA
LA CARATESE NEL RECUPERO

calcio lecco merateLECCO – Non è l’obiettivo primario della stagione, ma può sempre fare comodo avere qualche partita in più per fare giocare chi scende in campo di meno. “Non vogliamo tralasciare nulla” è l’annuncio di mister Giuseppe Butti alla vigilia della gara di Coppa Italia di questa sera contro la Caratese. Alle 20, nel campo sportivo di Carate Brianza, il Lecco infatti scenderà in campo nel recupero di coppa. Dieci giorni fa la gara era stata rinviata al 55′ dopo che un violento acquazzone si era abbattuto sul terreno di gioco, rendendo il campo impraticabile. E ora l’allenatore bluceleste punta a passare il turno, per avere altre partite in cui far giocare i giovani e le riserve.

“Schiererò alcuni ragazzi che non sono scesi in campo domenica – afferma Butti –, in primis Di Ceglie e Aldegani, squalificati contro l’Olginatese”. Pensando al derby dell’Adda il tecnico è ancora insoddisfatto per il risultato. “Era una partita da portare a casa – sottolinea – dobbiamo trovare la mentalità vincente, non possiamo permetterci di buttare via altre gare così”. Intanto però dovrà tenere conto della condizione fisica della squadra, non ancora ottimale. “Giocare subito tre partite in sette giorni è un vero fastidio – indica Butti –, non siamo ancora pronti per un tour de force del genere”.

Per questo alcuni giocatori varieranno rispetto a domenica. A cominciare dal portiere, che stasera sarà De Toni, proseguendo con il centrocampista Ripamonti e l’attaccante Rigamonti, ma anche il nuovo acquisto Giardini, esterno di 18 anni. Big come Castagna e Mauri rimarranno fuori, a disposizione, mentre Capogna è out per colpa di un infortunio patito domenica, mentre Rota non ci sarà a causa di un dolore alla gamba.

La probabile formazione (3-5-2): De Toni; Malvestiti, Gritti, Vaglio; Giardini, Ripamonti, Di Ceglie, Aldeghi, Romano; Cardinio, Rigamonti.