FOOTBALL AMERICANO,
COMMANDOS LECCO:
“VOGLIAMO I PLAYOFF”

LECCO – “Il nostro obiettivo prioritario sono i playoff”. Parola di Manrico Genoni, team manager dei Commanos Lecco. Il club di football americano è attualmente al secondo posto con quattro punti, nel girone C di North Conference nel Cif9, il campionato a nove giocatori, e al 15° posto nel ranking che comprende le formazioni di tutta Italia. Dopo le tre partite dell’andata i lecchesi hanno collezionato due vittorie e una sconfitta. “Siamo felici per i risultati della prima parte del torneo – spiega Genoni –: è il secondo anno che esistiamo e abbiamo molti giocatori all’esordio. In più siamo in corsa per i playoff, a cui parteciperanno le prime due compagini di ogni girone. Le fasi finali sono importantissime per farci notare dalla federazione, far conoscere i nostri giocatori e radicare il movimento nel territorio lecchese”.

La stagione non è iniziata nel migliore dei modi, ma i Commandos hanno subito raddrizzato la situazione. “Alla prima giornata, contro gli Skorpions Varese, siamo entrati in campo con la testa tra le nuvole e abbiamo preso sotto gamba il match – racconta Genoni – abbiamo perso, ma poi ci è stata assegnata la vittoria a tavolino a causa di un’irregolarità degli avversari. Nel derby contro gli Hammers Lario abbiamo giocato con grande grinta, mentre nell’ultima gara contro i Blue Storm Busto Arsizio  il quarterback Crimella ha avuto un problema e abbiamo perso solo all’overtime”.

Domenica inizia il girone di ritorno e i Commandos saranno impegnati a Varese (alle 15) contro gli Skorpions. “I ragazzi a poco a poco stanno facendo esperienza – dichiara Genoni –, hanno capito gli errori in alcune partite e sono pronti a puntare alla vetta del girone”.