GRRRIGNA COMICS, CONVINCE
L’ESORDIENTE FESTIVAL
DEL FUMETTO IN VALSASSINA

BARZIO/CREMENO – Entusiasmo e curiosità al GRRRigna Comics, il festival diffuso del fumetto in Valsassina alla sua prima edizione del 26, 27 e 28 maggio scorsi.

Promosso da pubblico e artisti il fine settimana organizzato dalla associazione culturale La Fucina che ha portato in Valle fumettisti di fama per una proposta innovativa che intende restituire al fumetto il ruolo culturale che gli appartiene e che troppo spesso viene semplificato e accostato ad altri settori dell’intrattenimento.

Con tavole inedite, pezzi d’archivio personale e 40 anni di avventure al fianco del mitico Tex, Claudio Villa ha incantato la platea dell’auditorium di Barzio nell’ultimo incontro del festival, dando lustro a una prima edizione che ai voti ha ampiamente superato la sufficienza.

“Se in casa avete un ragazzino che quando termina la carta disegna anche sugli scontrini, fateci caso che forse c’è del talento”. Così il disegnatore della più duratura serie a fumetti italiana ha iniziato la sua chiacchierata con …

AMPIO SERVIZIO SU VALSASSINANEWS:

GRRRIGNA COMICS, IDEA VINCENTE E SUFFICIENZA PIENA PER IL PRIMO FESTIVAL DEL FUMETTO IN VALSASSINA