OLIMPIADI DELLA SALUTE:
IL LICEO GRASSI IN FINALE

LECCO – Domenica 7 maggio a Legnano si è svolta la fase regionale della prima edizione delle Olimpiadi della Salute per studenti, progetto di diffusione delle manovre di primo soccorso promosso da Croce Rossa Italiana e Ministero dell’Istruzione e del Merito. Erano presenti una scuola della Liguria e nove scuole della Lombardia. Tra i lecchesi, l’Istituto ‘Bertacchi’ e il Liceo Scientifico-Musicale ‘G.B. Grassi‘.

La vittoria è andata alla squadra del Liceo Grassi, che rappresenterà la regione Lombardia alla fase nazionale del 20 maggio a Roma, con il supporto del Comitato Regionale Lombardia di Croce Rossa Italiana.

Al Liceo Grassi il progetto è partito in febbraio con un corso di primo soccorso, promosso dal Comitato di Colico della Croce Rossa Italiana e seguito con passione dalla professoressa di scienze, Laura Corti. Hanno partecipato una quarantina di studenti delle classi quarte. Di questi, sei hanno formato la squadra vincitrice. Ecco i loro nomi: Djo Leandra Chimene (4A), Martina Denti, Jessica Gugliuzzo, Lorenzo Meroni (4C), Giulia Dell’Oro (4D) e Noa Gilardoni (4E).