‘THE KINGS’ PATTINANO A LECCO:
DEBUTTA L’HOCKEY SU 4 RUOTE

the-kings-lecco1LECCO – L’hockey su carrozzina protagonista anche a Lecco, stavolta protagonisti dello sport, da pochi mesi, i The Kings, re nell’esibirsi sul terreno di gioco, a bordo delle loro quattroruote.

Sono nati cinque mesi fa da un gruppo di giovani della sezione UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) di Lecco e lo sport in questione prende il nome di Wheelchair Hockey e prevede un campionato nazionale composto da 28 squadre appartenenti alle principali città italiane.

La squadra, nonostante sia di giovane formazione, ha avuto dei primi importanti riscontri sul campo, ad esempio il primo ottobre 2016 ha partecipato al “Memorial Bruno Frattini” ad Assago facendo un’ottima figura contro squadre più avanti nella preparazione, conquistando il secondo posto per la loro categoria. Tanti i complimenti ricevuti dagli avversari e dagli organizzatori della manifestazione.

the-kings3I primi risultati sono già ottimi, ora si cercano sponsor e aspiranti giocatori, per una squadra aperta a tutti e per tutte le età. Chiunque volesse conoscere la squadra è possibile assistere agli allenamenti a Bellano, i lunedì dalle 19.30 al Palasole, oppure al mercoledì a Monza assieme alla squadra di Hockey locale.

Sostenere lo sport, soprattutto per chi vi è solitamente escluso è il primo passo per un cambiamento di cui Lecco si fa protagonista.