LA NOTTE DELLE ZUCCHE VUOTE: HALLOWEEN, TRA AGGRESSIONI
E INTOSSICAZIONI ETILICHE

ZUCCA CATTIVA

LECCO – Nottata di super lavoro per operatori sanitari e forze dell’ordine. Si segnalano infatti, in corrispondenza con i festeggiamenti “pagani” per Halloween vari casi di intossicazione etilica e due risse. Andiamo con ordine.

Si comincia con un brutto episodio sul lungolario Piave a Lecco, protagonista un quindicenne ubriaco che poco prima dell’una di notte viene assistito dall’automedica del capoluogo; preoccupazione all’inizio, poi il codice applicato passa da “rosso” a “verde” dopo il trasporto al Pronto Soccorso. Allertati Carabinieri e Questura, data l’età del soggetto interessato.

Intorno all’una e mezza in via del Barcaiolo un’aggressione vede come vittima un 39enne. In questo caso interviene l’ambulanza ma per fortuna le condizioni dell’uomo non comportano la necessità di ricovero all’ospedale. Pochi minuti ed è di nuovo rissa: la scena ritorna sul lungolario lecchese per una nuova aggressione, stavolta ai danni di un ragazzo di 19 anni. Anche in questo caso prima segnalazione di conseguenze serie ma dopo la corsa al “Manzoni” la prognosi si rivela più leggera del previsto.

Un’ora dopo (dunque circa alle tre del mattino) intossicazione etilica per un 39enne a Pescate, in via Belvedere. caso abbastanza serio, con ricovero all’ospedale in “codice giallo”. Infine, la sfilza di episodi si conclude poco dopo le tre in via Polvara, con l’ennesimo assisito per aver alzato troppo il gomito: nello specifico si tratta di un 47enne, soccorso e trasportato al PS. Anche lui se la caverà con i classici postumi da ubriacatura.