Ci risiamo! Come per il lungolago dove, la scorsa settimana, dopo innumerevoli richieste di residenti, commercianti e operatori turistici, di salvaguardare i posti auto, si annuncia una retromarcia parziale sul loro taglio totale (che ovviamente richiede una revisione del progetto con conseguente aggravio di costi) … adesso tocca a via Palestro: prima si spendono i soldi per invertire il senso di marcia e, ora, dopo le furenti rimostranze dei residenti, plurime raccolte di firme, incontri infuocati e riscontro che effettivamente la scelta dell’Amministrazione Comunale non è stata molto felice, si valuta di modificare, di nuovo, la viabilità di quella via e prevederne una parte a doppio senso.
Poveri noi … amministratati da chi davvero non ha le idee chiare e se le schiarisce solo se intervengono i cittadini esasperati da scelte discutibili.
E tutto questo a spese di noi lecchesi che, non solo non sappiamo più come percorrere le vie cittadine, ma stiamo anche tristemente assistendo allo sperpero dei nostri soldi e ci vediamo confermato l’aumento dell’addizionale comunale IRPEF …
Ma il Sindaco rassicura: tutto si sta svolgendo in un clima sereno!
Angela Fortino
Segretario cittadino Forza Italia Lecco